21 marzo 2011

Zamparini soddisfatto ma i tifosi contenti a metà!!!

Il Presidente Maurizio Zamparini può dirsi soddisfatto. La squadra ha risposto alle sollecitazioni del nuovo tecnico e il risultato di sabato sera ha messo tutti di buon umore, primo tra tutti, appunto, il Presidente rosanero.
Il numero Uno di Viale del Fante, rimarca i motivi che hanno portato alla scelta di Cosmi per tirare fuori il Palermo dal filotto di sconfitte consecutive: "Gli uomini sono gli stessi, il lavoro di Cosmi si vede sulla grinta tirata fuori, già a Genova, dove abbiamo preso un gol su fuorigioco. Anche col Milan, la difesa ha ben funzionato e ciò non dipende da quanti uomini componevano la retroguardia: è un problema di concentrazione e Cosmi è riuscito in questo. Fondamentale avere ritrovato Ilicic, in un ruolo a lui più consono. Pastore? Col Milan c’erano sempre pronti due o tre uomini pronti a marcarlo, vedrete, anche lui si riprenderà molto presto". Una battuta sul prossimo impegno del Palermo…. :"Il derby è una partita dal sapore speciale, che tutti teniamo a vincere, io per primo, chissà che Javier non torni ad essere determinante, come all’andata. Io allo stadio, insieme a Pulvirenti, come all’andata al Barbera? Non credo proprio, non potrei resistere, emozione troppo forte per me".
I tifosi naturalmente sono rimasti contenti per il risultato e per la prestazione ma ancora si respira aria di tensione tra la Presidenza e la tifoseria che quest'ultima rimane spaccata dopo l'esonero di Delio Rossi.