24 marzo 2011

Miccoli:"...adesso con le belle giornate meta preferita per i miei figli è Piana degli Albanesi"

Diego e Swami, occhi neri e vivaci come quelli del padre, splendidi frutti del matrimonio con Flaviana. E' a loro che il capitano rosanero dedica ogni momento libero della sua giornata. Diego compirà 3 anni a giugno, Swami ne ha appena compiuti 8. “Miccoli: ...li porto al Giardino Inglese, alle giostre, altre volte andiamo in giro per i negozi in centro, magari a scegliere qualche giocattolo. Adesso con l'arrivo delle belle giornate li porterò a giocare in spiaggia oppure andremo a Piana degli Albanesi a trovare degli amici che hanno un agriturismo con tanti animali e ogni volta per i bambini andare lì è una vera gioia. C'è stato un nuovo ingresso in famiglia, si chiama Trudi, è un minuscolo barboncino bianco che ho regalato a Swami per il suo compleanno, sembra un peluche, d'ora in poi ogni volta che usciremo lo porteremo con noi”.

Altra meta, ormai consueta, degli itinerari del numero 10 rosanero e della sua famiglia è Corleone, comune del quale è cittadino onorario dal 24 settembre 2009. Un riconoscimento conferito per sposare la causa dello sport pulito, senza violenza e libero dalle droghe.

Fabrizio ama il buon cibo, in particolare la pasta ed il pesce e trova ottima sia la cucina siciliana che quella pugliese, ma c'è un piatto che fa la differenza ed al quale non direbbe mai di no, si chiama “Ciceri e tria”, una ricetta tipica del salento. “Una vera delizia - dice- si fa con la pasta fresca ed i ceci”.

Tornando alle passioni, fra quelle di Miccoli c'è notoriamente il Wrestling, che guarda sempre in televisione e, come tutti sanno, dopo ogni gol esulta con il gesto di John Cena, famoso wrestler. Ciò che molti non sanno invece è che il numero 10 rosanero è diventato un vero esperto di “Texas hold'em poker”. “Sono molto bravo -dice- e in questo periodo sto leggendo un libro sulle strategie di gioco, ho intenzione di diventare un professionista del poker alla texana e di dedicarmi con impegno a questo gioco quando lascerò il calcio”.