26 gennaio 2011

Sirigu:"Ora crediamoci alla COPPA ITALIA"

"Ora che siamo in semifinale è giusto crederci fino alla fine e dare ciò che ci è possibile per arrivare in finale, anche perché può valere molto. Per noi che siamo una squadra che sta crescendo arrivare in una semifinale è già importante".
Lo ha detto il portierone del Palermo, Salvatore Sirigu, al termine della partita vinta contro il Parma.
"Il rigore di Giovinco? Mi aspettavo tirasse alto, ho cercato di aspettare fino all'ultimo, poi il tiro è andato centrale e mi è passato sotto la gamba. Causa sfortuna e un po' di ingenuità, se fossi riuscito a tenere la gamba più bassa l'avrei presa. Ma sono stati bravi i miei compagni. La parata più difficile? Quando Giovinco ha messo in mezzo la palla, mi sono accorto che c'era Bojinov e ho tentato di anticiparlo. Se Buffon è inarrivabile? E' dura parlare di Buffon, soprattutto in questo momento che sono al secondo anno di serie A. Viviano lo stesso, anche se ha qualche campionato di B alle spalle. Siamo giovani e stiamo cercando di dare tutto per noi, per la nostra e per la Nazionale. Buffon è un mostro sacro, soprattutto per ragazzi giovani come noi che - ha concluso Sirigu - siamo cresciuti con il suo mito".