24 gennaio 2011

Oscar del calcio 2010, Pastore: "Contento per il premio.Vogliamo la Champions"

Javier Pastore, sul palco dell'Auditorium di Milano, ha commentato l'Oscar del Calcio 2010 ricevuto come miglior giovane: "Sono molto contento perchè non credevo di fare cosi bene in solo un anno mezzo che sono in Italia. Ringrazio tutta la squadra, tutti i compagni perchè è anche grazie a loro se sono qua. Quando ho capito di essere diventato un giocatore importante? Il Mondiale mi ha dato tantissima fiducia, mi ha fatto credere maggiormente nei miei mezzi. Da quel momento ho fatto registrare una crescita più veloce. A chi mi ispiro?Tutti gli argentini, quando cominciano a giocare pensano sempre a Maradona, il più grande di tutti. A me, comunque, è sempre piaciuto anche Kakà per il suo dribbling, la sua velocità e cerco di ispirarmi a lui. Il mio ruolo? Da piccolo ho sempre giocato trequartista. Ma va bene giocare anche come mezzapunta alle spalle di un attaccante di peso. Palermo big europea? E' il sogno di tutta la società e la città. Noi facciamo sempre del nostro meglio per cercare di portare in alto il Palermo poi sicuramente se arriva qualche altro giocatore la squadra può migliorare. Il nostro sogno è la Champions League. Il posto che preferisco della città? La spiaggia di Mondello".