6 febbraio 2011

Delio Rossi: "Siamo una squadra che gioca a calcio"

Delio Rossi, ha analizzato la gara vinta contro il Lecce.
"Oggi era una partita contro una squadra che veniva da 5 risultati utili consecutivi con noi che eravamo stanchi che venivamo da diverse partite disputate. Noi siamo una squadra che gioca a calcio, però non siamo ancora cattivi. Poi ovviamente dipende anche dei giocatori in campo ed oggi avevamo molti giovani. All'inizio non abbiamo giocato bene poi siamo venuti pian piano fuori ed abbiamo fatto bene. Ho una squadra che vive di una sua esuberanza e fantasia dei suoi interpreti, però abbiamo grande qualitità e se troviamo anche un pò di razionalità possiamo diventare una grande squadra".
Ho visto una certa difficoltà da parte nostra in alcuni momenti della partita, ma va anche ricordato che oggi abbiamo affrontato la nona gara in un mese, e che avevamo in campo una difesa rabberciata a causa delle tante assenze. Hernandez? È stata la variabile impazzita della gara: il nostro staff sanitario ci aveva garantito un'autonomia di 15 minuti per lui, ma sono stato costretto a farlo entrare prima, e sono contento che abbia ritrovato il gol". Pungolato sulle possibilità di qualificazione in Champions League per i rosanero: "Parlarne fa soltanto del male alla squadra, pensiamo semplicemente a continuare a lavorare al meglio".

I complimenti più importanti oltre che alla squadra vanno ai ragazzi di pianarosanero presenti a lecce a supporto della squadra!

MENTALITA' ULTRAS