14 novembre 2010

Aspettando Palermo - Catania

11.15 - Sono centinaia i tifosi rosanero scesi in piazza questa mattina per protestare contro gli errori arbitrali e contro i "poteri forti" del calcio. In piazza Politeama, nel centro di Palermo, già dalle 11 di oggi erano in tanti a intonare cori di solidarietà verso il presidente Maurizio Zamparini e contro i presidenti Galliani e Moratti.

11.51 - "Zamparini non ci lasciare". E´ questo l´appello che i tifosi del Palermo stanno gridando in piazza Politeama, nel centro del capoluogo siciliano, al patron rosanero, Maurizio Zamparini, che ha annunciato di voler vendere la squadra dopo la sconfitta di mercoledì sera contro il Milan.I manifestanti hanno dato vita ad un sit-in, a breve si sposteranno allo stadio "Renzo Barbera", dove alle 15 si disputerà il derby contro il Catania. Il corteo è stato organizzato per protestare contro gli errori arbitrali. Proprio in merito ai torti subiti è stato mostrato uno striscione che recita "Il Palermo merita rispetto".


12.01 - Il nutrito gruppo di tifosi del Palermo (circa 450 persone), dopo aver intonato cori e mostrato striscioni pro Zamparini in piazza Castelnuovo, nel centro del capoluogo siciliano, in questi minuti si stanno spostando in massa verso lo stadio “Renzo Barbera” dove alle ore 15.00 si giocherà il derby di Sicilia contro il Catania attraversando a piedi la centralissima via Libertà, oggi chiusa al traffico e adibita ad area pedonale.

12.19 - La protesta dei tifosi del Palermo contro gli errori arbitrali è stata seguita da diverse televisioni e giornali. Giornalisti, operatori di ripresa e fotografi hanno seguito prima il sit in e poi il corteo diretto allo stadio "Renzo Barbera".

12.30 - Non era presente nessun gruppo ultras in piazza Politeama a sostenere il presidente Maurizio Zamparini contro gli errori arbitrali. Al sit in hanno partecipato i tifosi comuni che nella maggior parte dei casi hanno saputo della protesta sul web.

12.42 - Sono diversi i tifosi rosanero che hanno cominciato la loro marcia con un corteo di protesta, verso lo stadio ´Renzo Barbera´ in vista della sfida di oggi pomeriggio contro il Catania. I sostenitori del Palermo e del suo presidente Zamparini stanno attraversando le vie del centro inneggiando cori al sostegno della lotta contro la Lega Calcio, rea di aver più di una volta danneggiato con terne arbitrali non all´altezza l´undici di Delio Rossi.










Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=186973#ixzz15G0o1UhB